Asma mestruale

Durante le mestruazioni il livello degli estrogeni e del progesterone diminuisce drasticamente: questo calo libera molecole infiammatorie non solo a livello dell’utero, ma anche degli altri organi del corpo.

A livello polmonare questo processo causa uno spasmo dei bronchi che nelle donne che già soffrono d’asma può determinare un netto peggioramento della patologia, per questo si parla proprio di asma mestruale.

Leggi l’approfondimento sull’asma mestruale.

Le informazioni ed i consigli offerti su questo sito assumono carattere generale e prescindono da un esame specifico di singole problematiche soggettive e, pertanto, non sostituiscono in alcun modo i consigli del vostro medico curante o specialista. I suddetti contenuti, le informazioni ed i consigli offerti non sono da intendersi, pertanto, come universalmente idonee e/o corrette, nè come diagnosi e/o prescrizioni per problemi di salute. A tale riguardo si precisa che il sito mestruazionisenzatabù.it non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per le informazioni che dovessero rivelarsi soggettivamente inappropriate o involontariamente dannose per singoli soggetti

Di Stella Fumagalli

Classe 1986, scrivo su diversi blog dal 2011.
Sono un'appassionata di scienza, femminismo, animali, film horror e tatuaggi.
Amo leggere, odio cucinare, sono intollerante con chi non tollera.
Stay human.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *